fbpx
Storie di donne nella storia

Storie di Donne nella Storia

Una diversa forma di femminismo. Il podcast offre l’opportunità di capire che ciò che le donne sono e hanno oggi lo devono alle donne del passato e ciò che potrà essere è solo nelle loro mani.

Maggiori informazioni

“Storie di donne nella storia” è il podcast di Francesca Ferragina che racconta la vita e le vicende di quelle donne che nel corso della storia sono andate contro quello che la società voleva per loro: il podcast offre l’opportunità di capire che ciò che le donne sono e hanno oggi lo devono alle donne del passato. Le figure femminili raccontate nel corso degli episodi sono tante: Anna Bolena, Wallis Simpson, Giuseppina Bonaparte, Maria I Stuart detta “La sanguinaria” solo per fare alcuni nomi. Il racconto di Francesca è davvero coinvolgente e caratterizzato da testi ben curati che danno vita ad un podcast imperdibile per coloro che vogliono approfondire la storia attraverso personaggi femminili spesso relegati in seconda pagina nei libri di storia ma che hanno cambiato le sorti del mondo sia politico che culturale. 

Ascolta il podcast

Disponibile anche su

L'autore

Nata a Merano nel 1982, Francesca si è laureata in Scienze per la Formazione dell’Infanzia e della Preadolescenza. Lavora come pedagogista e coordinatrice in due servizi 0-6 anni. La sua grande passione per i libri unita all’amore smisurato ed incontrollabile per la storia l’hanno portata a voler scrivere il suo primo libro con l’intento di far conoscere i personaggi storici a lei più cari in una chiave moderna, leggera e perché no, divertente. Da luglio 2020 ha avviato un Podcast in cui dà voce alle sue passioni e alle sue battaglie. “Storie di Donne nella Storia” infatti racchiude in ogni suo episodio (online settimanalmente) la vita di una donna del passato.
Francesca_Storie di Donne nella Storia

Altri podcast su VOISLAND

Donne di Gloria_podcast
made it podcast
la finanza amichevole
storie notturne per persone libere podcast