fbpx
ragazzacci podcast

Ragazzacci – Matteo Scelsa

Per tutti i Ragazzacci che hanno lasciato un’impronta nel mondo e che partendo da un’intuizione hanno lottato e dato tutto per quello in cui credono.

Maggiori informazioni

“Ragazzacci” di Matteo Scelsa è il podcast su tutti quei ragazzacci che sono stati in grado di lasciare un’impronta nel mondo, partendo spesso da un’intuizione per la quale hanno lottato tutta la vita. I ragazzacci di cui si parla nel corso delle varie puntate sono personaggi provenienti da vari ambiti: televisione, musica, cinema, arte, sport. E così gli argomenti delle puntate spaziano da personaggi come Maria de Filippi e Mara Maionchi a Renato Zero, dal compianto Robin Williams a “Holly e Benji”, in un viaggio profondo e dettagliato attraverso la cultura popolare. Ma non solo, protagonisti delle varie puntate sono anche oggetti o prodotti culturali che hanno rivoluzionato la nostra vita per sempre. Un esempio? Un’intera puntata del podcast di Matteo è dedicata al dolce e allegro compagno dei nostri aperitivi, lo spritz! 

Ascolta il podcast

Disponibile anche su

L'autore

Nato a Cesena, classe 1994, Matteo Scelsa è un redattore, conduttore radiofonico, docente radio e podcast oltre che assistant producer di KidsMe, una società specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di contenuti italiani ed europei dedicati al target Kids e Family. Ma Matteo è anche un ottimo podcaster: il suo podcast “Ragazzacci” nasce per evolvere in formato audio un gruppo di Whatsapp creato con i suoi amici, i Ragazzacci appunto; si è poi evoluto nel racconto di quei personaggi che hanno cambiato la visione delle cose e del mondo.
matteo scelsa podcast

Altri podcast su VOISLAND

storie-di-brand-massimo-corona
daily cogito podcast
warren buffett italia podcast