fbpx
Donne di Gloria_podcast

Donne di Gloria

Benvenuti su “Donne di Gloria”, il podcast in cui diamo spazio a tutte quelle eroine che nel corso degli anni hanno scelto proprio le olimpiadi per cambiare il mondo. Un incredibile viaggio fra momenti di sport ed epiche imprese dall’epilogo inaspettato.

Maggiori informazioni

Fin dagli antichi le olimpiadi sono sempre state un luogo magico, privo di limiti e contese. Un luogo dove tutto è possibile e le barriere sembrano sgretolarsi. Benvenuti su “Donne di Gloria”, il podcast in cui diamo spazio a tutte quelle eroine che nel corso degli anni hanno scelto proprio le olimpiadi per cambiare il mondo. 

Sei Storie dedicate a sei incredibili atlete che hanno lottato e lottano per per un sogno. Eroine inaspettate capaci di lottare per l’uguaglianza e le pari opportunità. Nel nostro viaggio incontreremo donne incredibili, da Alice Coachman prima donna di colore a vincere una medaglia d’oro, a Zhang Shan, prima donna a vincere una competizione olimpica mista, fino a Jessie Knight, insegnante di scuola a tempo pieno si è qualificata per i 400 metri ostacoli per Tokyo 2020. Protagoniste pacifiche di una lotta ancora attuale.

Ascolta il podcast

Disponibile anche su

L'autore

Collaboratore di marketing e comunicazione presso la Fondazione Ca’ Foscari, Massimo Corona intraprende l’avventura dei podcast nel 2019 con “Storie di Brand”, uno dei podcast di maggior successo in Italia. Massimo è convinto che l’audio sia lo strumento più adatto per instaurare una relazione intima con le persone e il podcast il mezzo per accompagnare realmente gli ascoltatori nelle loro giornate. “Donne di Gloria” è il suo nuovo podcast sulle figure femminili delle Olimpiadi.
max corona podcast

Altri podcast su VOISLAND

made it podcast
la storia del cinema podcast
monologato podcast